Attualità

Un forcolese nelle Terre dei Presepi

L'ormai tradizionale presepe di Massimo Brini è entrato nella rete di oltre 50 località toscane e verrà inaugurato nella frazione giovedì 7 dicembre

Il presepe forcolese di Massimo Brini è nella rete Terre di Presepi. Una cinquantina le località in Toscana che quest’anno costituiscono le tappe di un vero pellegrinaggio, alla scoperta delle rappresentazioni della natività e dei nostri territori.

La presentazione regionale dell'iniziativa si è svolta sabato scorso a Castelfiorentino. L'inaugurazione del presepe di Brini è invece prevista in piazza Sant'Antonio a Forcoli il 7 dicembre, con la partecipazione del sindaco di Palaia Marco Gherardini, dell'assessore Lia Monti e delle classi delle scuole elementari.

Il presepe di Massimo Brini è ormai una tradizione consolidata nella frazione di Forcoli e negli anni scorsi è servita come momento di aggregazione e solidarietà. "Quest'anno il presepe è triplicato - ha spiegato Brini - sono stati inseriti effetti luce e sonori per alternare lo scenario da notte a giorno, con tanto di gallo per segnare l'alba". 

Un altro appuntamento è fissato per il 22 dicembre con la visita dei ragazzi disabili del centro diurno.