Attualità

Valdera in Fermento fa il bis

Al via stasera la seconda edizione del festival delle birre artigianali a Forcoli. Il programma della manifestazione fra degustazioni e musica

Torna Valdera In Fermento. Il festival delle birre artigianali, alla sua seconda edizione, si terrà venerdì 13 e sabato 14 luglio presso il Centro Nuova Primavera a Forcoli, a partire dalle 19 fino a tarda notte. 

Le birre sono proposte da La Staffetta, un'associazione che opera da anni nella filiera della birra artigianale, dalla coltivazione in proprio del luppolo alla promozione di iniziative gastronomiche, culturali e formative. Ad esempio sono gli ideatori dell'Homebrewing Contest che si tiene a Pisa durante il Beeriver Festival. 

Quest'anno sarà presente anche una nuova beer firm sanminiatese.

La parte gastronomica sarà assicurata dai volontari dell'Associazione Nuova Primavera e le loro griglie. 

Venerdì 13 la serata sarà caratterizzata dai Dinosauri del Blues, da sempre protagonisti di intense esibizioni live. Sabato 14 sarà la volta dei Fresh Acoustic Duo, con il loro repertorio internazionale proposto in impeccabili versioni acustiche e la voce di Filippo Marrucci, semifinalista tra le nuove proposte dell'ultimo Festival di Sanremo.