Cronaca

Vandali al parcheggio, strage di ruote forate

Una decina di auto sono state ritrovate con le gomme a terra. Il sindaco Gherardini: "Presto la videosorveglianza". Indagini dei carabinieri

Il parcheggio dove è avvenuto l'atto vandalico

Brutto risveglio a Palaia dove due giorni fa alcuni automobilisti hanno ritrovato le auto con le gomme bucate nel parcheggio dietro il teatro, in centro.

Sarebbero otto o nove le auto a cui sono state forate le gomme. Alcune vetture una sola ruota, altre due. A quanto si apprende per adesso solo alcuni cittadini si sarebbero rivolti ai carabinieri per sporgere denuncia ai carabinieri, che si sono messi a indagare per risalire ai responsabili degli atti vandalici.

Il fatto è stato segnalato anche al sindaco Marco Gherardini che ha parlato dei tempi necessari per l'installazione, su tutto il territorio comunale, di un sistema di videosorveglianza: "E' stato fatto il progetto ed è stato presentato alla Regione Toscana per un finanziamento. Ma faremo la videosorveglianza anche se non arrivassero i soldi della Regione. Penso che nei prossimi mesi procederemo all'installazione di questo sistema di controllo su tutto il territorio comunale".