Il Gruppo Lupi Pontedera in campo per una amichevole contro la Nazionale under 22 del Giappone. Accadrà giovedì 4 Luglio, alle 20,30 al centro polisportivo Bellaria per una serata all'insegna di amicizia e sport.
Un evento definito epico dalla Era Volleyball project, che si prepara ad ospitare la rappresentativa giapponese nella “terra” dei “Giapponesi di Pontedera".
L'evento sportivo si svolgerà a due mesi dall'inaugurazione del murale, realizzato al Villaggio Piaggio, dedicato alla storica formazione della Zoli voluta da Don Vasco Bertelli negli anni ‘50 e diventata un simbolo di “rivoluzione” nella pallavolo di allora grazie all’adozione di un sistema di gioco improntato proprio sullo stile tipico della formazione asiatica.
Il collegiale nipponico sarà da prima ospite dell'amministrazione comunale di Pontedera per un saluto di benvenuto per poi fare visita al murale. Le due delegazioni si trasferiranno poi al centro polisportivo Bellaria dove si terrà il test match.
"Questa tappa del loro tour europeo - si legge in una nota della Era Volleyball project- sarà l'occasione per vedere da vicino una scuola pallavolistica di grande tradizione che ha saputo sfornare giocatori tecnicamente strepitosi come Ran Takahashi , Yuki Ishikawa , Yūji Nishida che hanno allietato i nostri occhi nello scorso campionato di Super Lega Credem Banca".