Sport

La coppia Grassi Cesaretti non stecca la prima

Pareggio per 1-1 in trasferta con la Carrarese. Adesso si aspettano i sorteggi di lunedì per conoscere il girone

Luigi Grassi

Dopo il bagno di folla alla presentazione ufficiale di giovedì sera il Pontedera pareggia per 1-1 a Carrara nella terza amichevole stagionale. Contro i pari categoria della Carrarese gli uomini di Indiani disputano una buona partita e registrano il nuovo esordio di Luigi Grassi, giunto ieri in ritiro dopo la firma del contratto fino al 2016.

Passano in vantaggio i padroni di casa al 26' con il numero dieci Belcastro che sfrutta un cross dalla trequarti e insacca di controbalzo. Passano solo due minuti e la nuova coppia Grassi – Cesaretti fa subito capire che funziona: assist del primo e tiro chirurgico del secondo che vale il pari.

Nella ripresa entrambi gli allenatori stravolgono le squadre facendo entrare tutti gli uomini in panchina. Nonostante qualche occasione da ambo le parti il risultato non cambia più.

Il Pontedera proseguirà il ritiro in città in attesa dei sorteggi di lunedì 4 agosto in cui si saprà in quale dei tre gironi di Lega Pro verrà inserita la squadra granata.

Marcatori: Belcastro al 26', Cesaretti al 28'.

Carrarese: Zanotti, Berra, Gorzegno, Castagnetti, Sbraga, Teso, Brondi, Beltrame, Merini, Belcastro, Gherardi. A disp.: Calderoni, Gusu, Bouedec, Battistini, Benassi, Gnahore, Gianotti, Pedone, Ambrosini, Dell'Ovo, Ademi, Maccabruni, Neri. All.: Remondina

Pontedera: Ricci, Bartolomei, Galli, Polvani, Redolfi, Segoni, Della Latta, Caponi, Settembrini, Grassi, Cesaretti. A disp.: Cardelli, Saverio Madrigali, Sandro Madrigali, Gori, Disanto, Giordani, Tazzari, Boero, Santoro.

Arbitro: Pelagatti di Livorno

Guardalinee: Laganà di Carrara e Garzelli di Livorno