Sport

Roland Garros, Martina esce a testa alta

Ce l'ha messa tutta Trevisan per tener testa alla statunitense Cori Gauff sulla terra rossa parigina. Le soddisfazioni comunque non mancano

Martina Trevisan

Raggiunta due giorni fa, per la prima volta in carriera, la semifinale di un torneo del grande slam di tennis, Martina Trevisan è uscita dal Roland Garros a testa alta, sconfitta dalla statunitense Cori Gauff: 6-3, 6-1 il risultato finale.

Dopo un primo set piuttosto nervoso, la tennista della Valdera ha fatto ricorso alle cure mediche ed è tornata in campo con una vistosa fasciatura alla gamba destra. Ma non ha mai smesso di dar battaglia. Nel secondo set la chiave di volta è stato il lungo quarto game: Trevisan, fra splendide giocate ed errori, ha alla fine perso il turno di battuta e la partita si è messa in discesa per l'avversaria.

Il risultato raggiunto da Martina resta comunque importante e la sua combattività ha fatto appassionare il grande pubblico, non soltanto italiano. La prossima settimana salirà al 27esimo posto della classifica Wta, dove sarà la seconda italiana a comparire subito dietro a Camila Giorgi.