Cronaca

Apre il cantiere in via Costa, strada chiusa il 5 e 6 maggio

L'intervento permetterà la messa in sicurezza della frana che si verificò nel lontano 2006

Cominciano i lavori per la sistemazione della frana del 2006 in via Costa a Santa Maria a Monte, una della vie di accesso al paese. L'intervento di ripristino della viabilità complessivamente costerà oltre 230mila euro e permetterà di riaprire la strada.

L'intervento – spiega il sindaco Parrella - è stato finanziato con fondi fuori bilancio del comune, grazie ad un contributo della Regione Toscana e l'intervento non graverà sul patto di stabilità,dal momento che è stata accettata la richiesta del nostro ente per l'esclusione dal questo vincolo”.

I lavori comporteranno nei giorni del 5 e 6 maggio la chiusura al traffico della strada per permettere l'allestimento del cantiere. In particolare gli orari del divieto di transito saranno dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il tratto interessato alla chiusura è quello compreso tra l'intersezione con via 24 maggio e la piazza della Vittoria.

Sarà comunque possibile raggiungere le abitazioni situate prima dell'intersezione con via 24 maggio da via Costa, mentre per arrivare in piazza della Vittoria e alle abitazioni poste sul lato “alto” via Costa occorre percorrere la strada provinciale 25 (via Bientina – via S. Sebastiano – via delle Grazie e infine piazza della Vittoria).