Attualità

Passaggio di Stefanelli a Pisa: tutto congelato

Il comandante della polizia locale di Pontedera e Unione potrebbe dover essere costretto a rimanere al suo posto per colpa di un decreto legge

Michele Stefanelli

Potrebbe non essere così certo, se non addirittura bloccato, il passaggio del comandante della polizia locale di Pontedera e dell'Unione Valdera Michele Stefanelli al municipio di Pisa.

Secondo quanto riporta anche un articolo de Il Tirreno di oggi, un decreto legge 78 del 19 giugno 2015 del governo Renzi recentemente approvato a Roma, impedirebbe le assunzioni nel corpo della municipale fino al completo assorbimento degli organici delle polizie provinciali che dovranno andare a sparire in seguito all'abolizione delle Province.

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi aveva già firmato nei giorni scorsi il decreto di nomina, ieri Stefanelli avrebbe dovuto firmare il contratto per il passaggio, ma ad oggi è tutto congelato.

Non resta adesso, che aspettare gli sviluppi. Stefanelli sta soppesando le sue mosse dato che, nel caso dovesse lasciare il suo incarico a Pontedera ma poi il passaggio si rivelasse nullo per colpa del decreto legislativo, il comandante rischia di dover ripartire dalle sue origini e cioè dalla direzione di Peccioli e dei sei comuni del parco Alta Valdera.