Politica

​Pd: “Quale striscione?”

I militanti di Fn rivendicano con nota e foto il blitz alla sede dei democratici, ma questi non rinvengono nessuna scritta contro Renzi

Antonio Pasquinucci

Forza Nuova rivendica il blitz dello striscione, ma il Pd non trova niente. Dopo la dichiarazione da parte dei militanti del partito di estrema destra arrivata questa mattina, venerdì 7 marzo, dell’affissione di un cartellone contro Matteo Renzi sul muro della sede Pd in via Leopardi, arriva la smentita dei democratici: “Alle 8,20 – ha detto il segretario Antonio Pasquinucci – non è stato rinvenuto niente. Se non fosse per le foto, noi non ci saremmo mai accorti di nulla. Evidentemente qualcuno toglie i manifesti di prima mattina o lo tolgono loro stessi dopo essersi fotografati.

Un giallo questo che si ripete, visto che già a maggio scorso era successo un fatto simile quando Fn rivendicò l’affissione alla sede pontederese del Pd di una bandiera tricolore insanguinata, attaccata lì dai militanti per dimostrare la loro contrarietà alle politiche di immigrazione, immortalata con delle foto, ma mai rinvenuta dagli esponenti del Pd.