Elezioni

Pd, Rosa Maria Di Giorgi a Pontedera

La deputata del Partito democratico, membro della Commissione cultura, scienza e istruzione, interverrà a un dibattito sulla scuola

Rosa Maria Di Giorgi

Rosa Maria Di Giorgi, deputata del Pd e membro della VII Commissione di Montecitorio sarà alle 17,30 di domani, venerdì 17 maggio, nella saletta Carpi di via Valtriani, a Pontedera, per un dibattito sulla scuola.

Il dibattito è organizzato dall’Unione Comunale del Pd pontederese nell’ambito delle iniziative di presentazione del programma per le elezioni amministrative e "tuttavia  - specifica i segretario dem, Floriano Della Bella - sarà un dibattito a tutto tondo".

“Fare sistema in una scuola capace di innovare. Il ruolo degli Enti locali nella promozione di un’istruzione di qualità e nella valorizzazione delle risorse” il titolo dell’incontro, "che dunque
- dice in proposito Della Bella - parla della volontà del PD di mettere al centro dell’iniziativa politica la scuola pubblica e il sistema della formazione". 

"Le competenze amministrative - aggiunge - riguardano soprattutto la fascia dell’obbligo scolastico, le infrastrutture e i servizi correlati ma il tema della scuola è dirimente soprattutto perché questo a che vedere con il futuro di una società, con le sue prospettive di crescita civile ed economica". 

L’iniziativa vedrà la partecipazione dei candidati e delle candidate al  Consiglio Comunale ed è aperta a docenti, educatori, operatori, studenti, famiglie e a chiunque voglia di portare un contributo o anche solo ascoltare.