Sport

100 chilometri dal traguardo per la Coppa Sabatini

Circa alla metà della corsa, il gruppo si è ricompattato riacciuffando i 7 battistrada. La chiusura della gara a Peccioli è prevista dopo le 16

Uno dei passaggi della gara a Peccioli

Hanno tentato la fuga in 7, ma nella salita verso Montefoscoli il gruppo si è ricompattato, dando vita a un nuovo capitolo della Coppa Sabatini.

A 100 chilometri dal traguardo, infatti, i battistrada sono stati ripresi. Per larghi tratti, al comando, hanno guidato Davide Gabburo e Manuele Tarozzi (Bardiani-Csf-Faizanè), Umberto Marengo (Drone Hopper-Androni Giocattoli), David Martin (Eolo-Kometa), Ben Granger (Mg.K Vis-Color for Peace-Vpm), Nicolò De Lisi (Team Corratec) ed Eric Paties Montagner (Work Service Vitalcare Vega).

Dunque, da adesso, tutti i corridori avranno nuovamente la possibilità di lanciarsi in avanti, oppure di attendere il momento più propizio per cercare di dare una svolta alla giornata.

In gara, va ricordato, c'è anche il campionissimo Egan Bernal della Ineos Grenadiers. Bernal, vincitore del Giro d'Italia nel 2021 e del Tour de France nel 2019, è alla ricerca della miglior condizione dopo aver subito un gravissimo incidente durante un allenamento.