Spettacoli

11Lune chiude con i Bohemians Arte e Musical

In programma domani martedì 31 luglio, all'anfiteatro Fonte Mazzola, lo spettacolo "La Bohémienne Roxanne", poi la Festa al Chiar di Luna

La rassegna 11Lune propone quale ultimo spettacolo del ricco cartellone di luglio i Bohemians Arte e Musical in "La Bohémienne Roxanne", un’opera scritta da Alessio Mattolini che racconta gli episodi della nota storia d’amore segreta tra Satine e Christian, dalla prospettiva di un nuovo personaggio di nome appunto Roxanne, una soubrette apparentemente anonima, del più famoso bordello del mondo. 

L'appuntamento è per le 21,30 di domani, martedì 31 luglio, all'anfiteatro Fonte Mazzola, con ingresso gratuito. A seguire, come tutti gli anni, la Festa al Chiar di Luna, un momento conviviale in cui il pubblico saluta l’edizione appena trascorsa e si dà appuntamento al prossimo anno.

Il musical, con orchestra dal vivo, vedrà sul palco quali cantori Lara Moretto (Roxanne), Elena Nencetti (Satine), Niccolò Falaschi (Duca di Monroth), Elia Paghera (Christian), Alessandro Zanasi (Zidler), Luca Micheletti (Toulouse) e Donatella Pignataro (Balia), nonché un nutrito corpo di ballo (Anita Formichi, Caterina Matteoli, Camilla Parducci, Giulia Dell’Unto, Giulia Campinotti, Irene Bianchi, Elodie Renault, Ornella Cantini, Egle Maria Contini, con la partecipazione di Marco Luschi, Manuel Tramontana, Edoardo Cantarella e Elia Bocini per Italy Dance Village).

L'orchestra, diretta dal mestro Andrea Lucchesi, è composta da Alessandro Antonini (Basso), Luca Innocenti (Pianoforte), Paolo Lucchesi (Batteria), Jimmy Ciacchini (Chitarra), Elena Zappolini (Sax tenore), Valentina Panicucci (Sax Contralto), Manolo Nardi (Tromba), Giacomo Montanelli (Trombone), Linda Leccese (Violino) ed Eleonora Bandecchi (Violino) dell'Accademia musicale Alta Valdera. Nel coro Alice Vitolo, Celeste Repetti, Valentina Balestri, Alice Innocenti, Valerio Bolognesi e Sara Giusti.

La regia è di Alessio Mattolini e Silvia Pepoli, con i costumi di Ornella Cantini, le proiezioni di Lorenzo Costagliola, le acconciature di Antonella Fashion Hair, il trucco di Eros Carpita e le scenografie di Scart, con materiale riciclabile, per una produzione della Fondazione Peccioliper.