Attualità

15 anni di Belvedere, anche su Will Media

Il caso della discarica e del modello Peccioli finisce su Will, piattaforma di divulgazione da oltre un milione di follower su Instagram

La discarica di Legoli

"C'era una volta una discarica a Peccioli". Comincia così il post dedicato al Comune e alla discarica di Legoli, divenuta teatro a cielo aperto grazie anche all'esperienza di Belvedere Spa, realtà nata esattamente 15 anni fa, il 21 Aprile 1997. E a scriverlo sono gli autori di Will Media, una realtà social di comunicazione che, soltanto su Instagram, conta 1,2 milioni di follower.

Il post, attraverso alcune slide, ripercorrere la storia di Belvedere Spa, nata con l'obiettivo di dare alla discarica una funzione non soltanto ambientale, ma anche culturale e sociale.

"Resta vero che le discariche non sono la soluzione ideale dove mandare i nostri rifiuti: se arrivano lì è perché non siamo riusciti a riutilizzare e riciclare i materiali - hanno scritto su Will - l'esempio di Peccioli, però, può essere d'ispirazione per trasformare questi luoghi e il loro rapporto con le comunità che servono".