Attualità

Accademia musicale, corsi on line gratuiti

L’Accademia Musicale Alta Valdera attiva corsi on line gratuiti. Un modo per restare in contatto in un momento particolare

L’Accademia Musicale Alta Valdera in accordo con il Comune di Peccioli e con la Fondazione Peccioliper in questo momento molto difficile ha deciso di rendersi utile a livello didattico attivando per i suoi utenti lezioni on line gratuite realizzate dagli stessi insegnanti.

"Tutto questo sarà non solo un contributo didattico ma potrà diventare un modo per essere vicini a tutti i nostri allievi", si spiega.

"Questa necessità è per l’Accademia uno stimolo verso il futuro, manterremo la possibilità di far fruire la nostra didattica on line, così facendo saremo in grado di essere più presenti nel territorio e di andare incontro anche alle esigenze dei nostri allievi."

Inoltre l’Accademia Musicale Alta Valdera aumenterà attraverso i suoi canali multimediali la produzione di materiale didattico, come strumento per consolidare e far conoscere i quindici anni di attività didattica nell’alta valdera e non solo, citiamo le due produzioni della stessa Accademia che hanno trovato un grandissimo successo in tutta Italia: il cartone animato “Il Castello delle Note” (disponibile su Youtube) e il libro dal quale è tratta la storia.

Simone Valeri, direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera, sostiene con convinzione “che la musica e la cultura ci potranno aiutare a superare questo periodo. Fin dall’inizio della sua storia l’Accademia ha sempre accettato sfide e oggi lo fa con lo stesso entusiasmo”.