Attualità

Al "Pagni" ci sarà un manto erboso sintetico

Il campo dello stadio di Peccioli sarà rivoluzionato: entro il 2023 il nuovo manto sarà a disposizione di prima squadra e settore giovanile

Lo stadio "Alfredo Pagni" di Peccioli

Dopo la promozione in Prima categoria arrivata al termine di questa stagione sportiva, la Pecciolese ora potrà contare anche su un impianto con un manto erboso all'avanguardia.

Lo stadio "Alfredo Pagni", infatti, vista la prossima apertura della nuova piscina coperta, si era visto tagliare un campo di allenamento utilizzato prevalentemente dalle formazioni giovanili. Per questo, l'amministrazione ha deciso di investire sul campo da calcio principale, per il quale è stato deciso di installare un moderno manto in erba sintetica all’avanguardia.

L'intervento arriva a due anni di distanza da quello che dotò il "Pagni" di un nuovo impianto di illuminazione, preceduto da quello per il campo di calcio della frazione di Fabbrica. Oltre alla piscina coperta, che si affiancherà a quella estiva che ha inaugurato la stagione estiva 2023 lo scorso 2 Giugno, l'amministrazione fa sapere che saranno stanziati ulteriori finanziamenti per migliorare le infrastrutture sportive esistenti.

L'obiettivo è quello di far cominciare i lavori il prima possibile, in modo da poterlo rendere disponibili entro la fine del 2023. Una volta realizzato l'intervento, il terreno di gioco principale, per ora sotto utilizzato per preservarlo in particolare nei mesi invernali, potrà diventare un nuovo spazio funzionale utilizzabile sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili, praticamente 7 giorni su 7.

Durante i lavori, che ovviamente non permetteranno l’utilizzo del campo, l’amministrazione si metterà a lavoro insieme alle società sportive di tutto il territorio per una gestione ottimale di tutti gli impianti presenti nel Comune.