Attualità

Anche un'étoile a Fonte Mazzola per la donazione

Claudia d'Antonio del Teatro San Carlo di Napoli sarà protagonista con Francesco Gabriele Frola nello spettacolo organizzato da Handling

Claudia d'Antonio

L'appuntamento dedicato alla danza e al dono si arricchisce. Lo spettacolo "Cenerentola", che si terrà all'anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli il prossimo 24 Giugno alle 21,15, annunciato nelle scorse settimane, non avrà soltanto Francesco Gabriele Frola come protagonista, ma anche Claudia d'Antonio, étoile del Teatro San Carlo di Napoli.

Un grande evento di danza classica per la Valdera, organizzato dall'associazione Handling con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la donazione di sangue e midollo. "Per me è un onore e un grande piacere - ha detto Claudia D’Antonio - mettere a disposizione la mia arte per una causa così importante: non vedo l’ora di ballare a Peccioli”.

"Il paziente che ha bisogno di una donazione è proprio come Cenerentola all’inizio della fiaba - ha spiegato Francesca Masi, psicologa e presidente dell'associazione Handling - triste e senza speranza; e proprio come Cenerentola, che viene trasformata dalla bacchetta magica della fatina, grazie al gesto di un donatore, si rigenera, e può tornare a sognare un futuro felice”.

Il balletto, sulle meravigliose musiche di Prokofiev, sarà danzato dai giovani professionisti del Balletto di Parma, insieme ai talentuosi allievi dell’accademia Professione Danza Parma. Apriranno lo spettacolo le piccole allieve della scuola La Rondine Danza di Peccioli, diretta da Chiara Ribechini.

L’evento è sostenuto dal Sistema Peccioli e per questo il biglietto ha un costo ridottissimo di 20 euro. I tagliandi sono disponibili su VivaTicket e il ricavato finanzierà un progetto per il centro trasfusionale di Pontedera e Volterra. "Le prenotazioni stanno andando molto bene - ha concluso Masi - il teatro si sta riempiendo: ci aspettiamo una grande serata di bellezza, magia e solidarietà".