Attualità

Angiolo e Marinetta chiudono una storica attività

Targa di riconoscimento da parte del sindaco Macelloni per i coniugi Merlini, conduttori per 65 anni della boutique e sartoria di via Roma

La consegna della targa a Angiolo e Marinetta

Ieri mattina il sindaco Renzo Macelloni ha ricevuto in Municipio i coniugi Angiolo e Marinetta Merlini, per consegnare loro una targa di riconoscimento. Con la fine del 2020, infatti, dopo ben 65 anni di attività, chiuderanno la loro storica sartoria e boutique di via Roma. "Un attestato di stima e apprezzamento per l’importante contributo offerto con la loro attività commerciale alla comunità di Peccioli e non solo" hanno sottolineato dall'amministrazione comunale.

"I coniugi Merlini - è stato ricordato - sono l’esempio concreto di azienda familiare radicata sul territorio che ha positivamente caratterizzato l’economia locale. Grazie allo spirito di sacrificio, all’energia e alla dedizione profusi i due nostri concittadini sono riusciti ad aggiornarsi e progredire in un mercato difficile che, in così tanti anni, è stato oggetto di numerosi cambiamenti economici. L’esempio di Angiolo e Marinetta – insieme naturalmente ad adeguate politiche nazionali e locali – deve rappresentare una base importante da cui ripartire in questo delicato momento storico, nella speranza che un miglioramento delle condizioni sanitarie attuali possa consentire una graduale ripresa e un progressivo ritorno alla normalità economica".

L'amministrazione avrebbe voluto festeggiare Angiolo e Marinetta nel miglior modo possibile, coinvolgendo anche l’intero consiglio comunale, ma purtroppo la situazione di emergenza sanitaria l’ha impedito.