Attualità

Di nuovo aperti Biblioteca e Polo museale

In entrambe le strutture sono previste particolari misure di sicurezza per evitare contatti e possibili contagi fra gli utenti

La Biblioteca Comunale di Peccioli a Fonte Mazzola

Nella giornata di oggi, martedì 19 maggio la Biblioteca Comunale di Peccioli è stata riaperta al pubblico per le attività di prestito e restituzione dei libri, osservando l’orario in vigore prima della chiusura a causa delle disposizioni di contenimento Covid-19.

L’accesso alla Biblioteca è consentito a tutti coloro che non presenteranno sintomi quali tosse o febbre e che non abbiamo avuto contatti stretti con soggetti dichiarati positivi al Covid-19. Al momento è possibile accedere alla Biblioteca solo una persona per volta - i minorenni dovranno essere accompagnati -, con mascherina, ed è necessario igienizzare le mani o indossare i guanti. Nel caso si creasse la fila all’ingresso sarà necessario mantenere la distanza di un metro.

L’ingresso e l’uscita degli utenti segue due percorsi differenti che verranno indicati dal personale. La sala studio e la sala bambini restano chiuse.

Per tutti coloro che saranno impossibilitati a recarsi presso la Biblioteca verrà mantenuto il servizio di consegna a domicilio. Le modalità di prenotazione dei libri sarà la stessa (telefonando al numero 334 2502019 oppure inviando una mail a biblioteca@fondarte.peccioli.net) ma negli orari di apertura al pubblico. Il prestito rimane interrotto quindi potranno essere richiesti solo i libri presenti nella nostra biblioteca.

Orari di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale di Peccioli: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.

Anche il Polo Museale di Peccioli riapre al pubblico garantendo le misure di sicurezza per gli utenti attraverso un ingresso controllato e nel rispetto delle norme ministeriali.

Museo di Palazzo Pretorio e Museo Archeologico: mercoledì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Museo d’Arte Sacra: sabato dalle 10 alle 13 e domenica dalle 15 alle 18.