Attualità

Attraversamento sulla Fila, ci sono 12 progetti

Il Comune vuole collegare parte vecchia e nuova del paese con un percorso pedonale protetto e meccanizzato. Le idee saranno sottoposte ai cittadini

A seguito del progetto di realizzazione dell’oramai famosa passerella, che amplia il perimetro del centro storico di Peccioli e in previsione della realizzazione lungo la strada provinciale La Fila del nuovo villaggio scolastico, l’amministrazione comunale con l’intento di collegare tramite un percorso protetto e privo di barriere architettoniche il centro abitato con l’area della via provinciale La Fila -  dove hanno sede gli impianti sportivi, la pista ciclabile, gli uffici pubblici centralizzati, l’Incubatore di Imprese e vari esercizi commerciali -, ha chiesto ad alcuni affermati professionisti di ipotizzare possibili soluzioni progettuali di collegamento. 

"A fine ottobre - ha rivelato il sindaco Renzo Macelloni - sono stati invitati gli studi individuati avviando così una indagine esplorativa finalizzata all’acquisizione di proposte ideative; entro il termine previsto sono state presentate ben 12 ipotesi progettuali". 

Tutti e 12 i progetti saranno illustrati, alla presenza dei professionisti, in una conferenza stampa, fissata per la prossima settimana. Successivamente, ha precisato il primo cittadino, "prenderà il via una esposizione che durerà circa venti giorni per far conoscere alla cittadinanza i progetti".