Attualità

Audio 3D per il concerto di Picco al "Passerotti"

Il cinema di Peccioli, per la rassegna "A Natale libri per te", ospita il pianista e compositore, che si esibirà con il supporto di un nuovo impianto

L'interno del cinema "Passerotti"

Il concerto del pianista Cesare Picco sarà l'occasione, per il Cinema "Passerotti", di inaugurare il nuovo allestimento audio, che potrà offrire agli spettatori una qualità del suono completamente rinnovata e in tre dimensioni.

Infatti, il nuovo impianto di audio 3D, sarà il mezzo attraverso cui il compositore nato a Vercelli si esibirà a Peccioli all'interno dell'iniziativa "A Natale libri per te", in programma venerdì 9 Dicembre a partire dalle 21.

Il progetto è stato curato dalla K-array di Firenze, che per il Cinema "Passerotti" ha messo a punto un sistema immersivo in formato Dolby surround con possibilità di espanderlo in Dolby Atmos, uno step che renderebbe il "Passerotti" un luogo di eventi unico in Italia.

L'esterno del cinema "Passerotti"

Il sistema, infatti, riesce a ottimizzare qualunque traccia musicale, sia live che riprodotta, i dialoghi del film e gli effetti sonori per fornire un suono spettacolare. 

Una potenza tecnologica che esordirà, appunto, per lo spettacolo "Dreams are made of this", che vedrà Picco portare il pubblico in un viaggio nei suoni della notte.