Più di otto ore di musica elettronica, accompagnata dalle arti performative, per trasformare il Triangolo Verde di Legoli in una discoteca a cielo aperto. È l'obiettivo di Ayura Festival, che sabato 12 Luglio dalle 17,30 all'una e mezzo del giorno successivo si terrà per la sua prima edizione grazie all'organizzazione di City Sound & Events in collaborazione con Belvedere Spa e con il patrocinio del Comune di Peccioli.
Sul palco con vista colline dell'Alta Valdera saliranno numerosi ospiti e dj, a cominciare dai primi quattro che sono stati annunciati nella giornata di oggi, lunedì 14 Aprile. Ovvero Alex Neri, Carl Craig, Lil Louis e Ralf. Tutti e quattro, così come gli altri dj, saranno accompagnati appunto da artisti visivi e performer che renderanno l’esperienza ancora più suggestiva, per celebrare la musica e l’arte.
"Siamo felici di questa collaborazione nata tra l'amministrazione comunale e City Sounds & Events, già conosciuta e apprezzata sul nostro territorio per eventi di portata mondiale come quelli al vicino Teatro del Silenzio, a Lajatico - ha spiegato il sindaco Renzo Macelloni - il Triangolo Verde di Legoli non è solo un impianto di smaltimento e trattamento rifiuti, ma sempre di più un luogo di eventi e di interesse turistico per italiani e stranieri. L'aver concepito ormai da tempo questo spazio come una sfida culturale, come opera d'arte contemporanea in continua trasformazione, ha permesso di creare le condizioni per ospitare iniziative come questa".
Proprio tra le Presenze di Naturaliter e le opere d'arte di David Tremlett, Sergio e Michele Staino e Remo Salvadori, si diffonderà la musica durante tutta la serata. A cominciare da Alex Neri, maestro nel fondere house e techno con sfumature jazz e funk, quindi Carl Craig, innovatore della techno di Detroit, Lil Louis, pioniere della house music con il suo iconico French Kiss, e Ralf, celebre per il suo stile eclettico che attraversa disco e techno.
"Ciò che distingue gli eventi di musica elettronica dagli altri generi è la loro capacità di creare ambientazioni immersive, che vanno ben oltre la semplice performance musicale - hanno spiegato gli organizzatori di City Sound & Events - utilizzando tecnologie audio e videoavanzate riescono a trasportare emotivamente il pubblico in mondi paralleli dove il tempo e lo spazio sembrano dissolversi".
E con tre mesi di anticipo, i biglietti sono già disponibili online sulle piattaforme di Vivaticket, Dice e TicketSms.