Cronaca

Fatale caduta, muore bambino di 4 anni

Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto il 118, ma ogni tentativo di salvare il piccolo si è rivelato vano

Tragedia a Peccioli. Un bambino di 4 anni (non 10 come inizialmente comunicato dai soccorritori) ha perso la vita in seguito a una caduta avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in un agriturismo dove il piccolo, arrivato dalla Germania con i genitori e il fratellino, stava trascorrendo le vacanze.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, la cui dinamica è in fase di accertamento, il bambino sarebbe caduto, non è chiaro se dalle scale o scavalcando la barriera del lettino, urtando un vaso di vetro che andando in frantumi, gli avrebbe provocato profonde ferite al collo.

I sanitari del 118, intervenuti con un'automedica da Peccioli e un'ambulanza della Misericordia di Terricciola, hanno sottoposto il piccolo alle manovre per la rianimazione. Ogni tentativo di salvarlo si è però rivelato vano così come l'intervento dell'elisoccorso, che era atterrato sul posto nella speranza di poter trasferire il bimbo all'ospedale pediatrico Meyer. 

I carabinieri hanno avviato le indagini volte a ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. I locali dove si è verificato l'incidente sono stati posti sotto sequestro.