Attualità

Beccato un vandalo a Palazzo Senza Tempo

Danni agli arredi e sputi sui divanetti: l'amministrazione individua il responsabile di alcuni atti di vandalismo compiuti a Palazzo Senza Tempo

Una delle griglie danneggiate

Le telecamere lo hanno inchiodato e gli atti di vandalismo avvenuti a Palazzo Senza Tempo, ben presto, sono stati ricollegati a lui.

Sputi per terra e sui divanetti, danni ai condizionatori, rifiuti abbandonati e mozziconi di sigaretta spenti sul balconcino di una finestra. Questa la collezione di bravate di un giovane che, grazie alle registrazioni video, è stato facilmente individuato come responsabile.

"Un adolescente, già individuato grazie alle telecamere di sicurezza, ha ritenuto opportuno violare questo spazio pubblico in questo modo - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione comunale si è già mossa con la polizia municipale per informare la famiglia e vuole nuovamente ribadire come atti di vandalismo come questo dimostri un totale disprezzo della cosa pubblica. E che da ora in poi non saranno più tollerati in alcun modo".

Un arredo danneggiato

"L'edificio di via Carraia è stato riqualificato per essere nuovamente fruibile ai cittadini pecciolesi. Ed è presto diventato un punto di attrazione turistica per Peccioli ma anche per tutto il territorio della Valdera - hanno concluso - vincendo, di recente, anche due premi internazionali di grande prestigio legati alle più importanti scuole di architettura mondiali. Sputarci sopra significa sputare sopra la sua storia, il suo presente e anche il suo futuro".

Un'altra griglia danneggiata