Attualità

Belvedere Spa, dividendo anticipato più un milione

L'emergenza coronavirus ha spinto la società che gestisce la discarica ad anticipare lo stacco delle cedole ai soci, in gran parte pecciolesi

Quest’anno, vista la crisi in corso dovuta alla diffusione dell'epidemia Covid-19, il Comune ha chiesto di anticipare al prima possibile l’assemblea di Belvedere Spa che generalmente si tiene entro la fine del mese di giugno.

In questa sede, lo scorso venerdì 27 marzo, è stato approvato il bilancio in modo, quindi, da poter essere in condizioni di liquidare in tempi più veloci il dividendo a tutti i piccoli azionisti dell’azienda, "nella convinzione - hanno fatto sapere dal Comune - che in questa situazione emergenziale, mettere più liquidità possibile in circolazione sia una cosa urgente da fare". 

Il dividendo è lo stesso dello scorso anno. 

"Nella stessa occasione - hanno aggiunto dal Comune -, a fronte degli utili riportati, l’assemblea ha chiesto al Cda di Belvedere di mettere a disposizione un contributo fino a un massimo di un milione di euro a favore della ripresa delle aziende del territorio. Iniziativa questa, che può essere portata avanti d’intesa con le banche della zona e con le società deputate delle associazioni di categoria. Con la speranza che anche altre aziende del territorio che hanno bilanci in utile partecipino a implementare questo fondo".