Attualità

Biennale di Venezia, bus gratis per i cittadini

Sabato 20 Novembre è in programma l'ultima visita alla Mostra di Architettura nel Padiglione Italia che ospita anche l'esperienza pecciolese

In occasione dell'incontro "Resilienza è cultura di comunità Energie Sociali all'opera: verso il 2025" in programma sabato 20 Novembre alla Biennale di Venezia, l'Amministrazione comunale di Peccioli ha informato la cittadinanza che ha organizzato l'ultima trasferta a Venezia per visitare la Mostra di Architettura.

Come nelle altre occasioni il Comune ha messo a disposizione gratuitamente il trasferimento a Venezia in pullman e il biglietto per l'ingresso alla Biennale, mentre le restanti spese sono a carico dei partecipanti.

L'iniziativa è rivolta ai cittadini interessati che non hanno partecipato alle precedenti trasferte.

Il viaggio si svolgerà nell'arco della giornata con partenza da Peccioli alle 6 e ritorno previsto alle 23. È necessario avere il Green Pass. Per la prenotazione telefonare entro martedì 16 Novembre all'ufficio segreteria del Sindaco al n. 0587/672606.

Con l'incontro suddetto, che si svolgerà alle ore 12 presso il Padiglione Italia, l'Amministrazione Comunale concluderà la sua partecipazione alla Biennale di Architettura.

Di seguito il palcoscenico dei protagonisti che animeranno l'evento e i relativi argomenti trattati:

La Resilienza è cultura di comunità: Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli - Alessio Barbafieri, Sindaco di Lajatico

Come vivremo insieme - Video delle Associazioni

Energie Sociali all'opera - Massimiliano Colombi e Silvia Brena

La cultura costruisce comunità - Lella Costa in dialogo con Marco Marcatili

Progetti strategici sulla Valdera per i prossimi anni insieme ai Sindaci - Matteo Franconi, Sindaco di Pontedera - Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli e gli altri sindaci della Valdera