Attualità

Borracce per 350 studenti, l'acqua è vita

Nelle scuole pecciolesi il sindaco Macelloni e il presidente di Belvedere Crecchi hanno consegnato il kit per l'ambiente a 350 studenti

Un kit ambiente, contenente delle borracce per limitare l'uso della plastica, è stato consegnato da Belvedere ai circa 350 studenti delle scuole di Peccioli, elementari e medie.

L'iniziativa è stata chiamata "L'acqua è vita". Il primo appuntamento si è tenuto alle elementari. Nell'istituto per i più piccoli, frequentato da poco meno di 200 studenti, il sindaco Renzo Macelloni, il presidente di Belvedere Silvano Crecchi e il dirigente scolastico Gianluca La Forgia hanno parlato dell'importanza dell'acqua e del rispetto e della cura per l'ambiente. I bambini hanno cantato una canzone tenendo in mano, simbolicamente, una goccia d'acqua. Dopo, come si vede nelle foto sotto, c'è stata la consegna del kit. Stesso copione alla scuola media, dove sono iscritti 160 giovani. Dopo gli interventi di La Forgia, Macelloni e Crecchi e la canzone intonata dai ragazzi più grandi, c'è stata la consegna del kit.