Sport

Carolina Morace parla di calcio

​Giovedì 5 luglio alle 21.15 in Piazza del Popolo a Peccioli Carolina Morace, ex calciatrice e oggi allenatrice, parlerà del calcio di oggi

“I maschi a casa, noi ai Mondiali. Il calcio di oggi: crisi di valori o di talenti?” è uno dei temi di cui parlerà Carolina Morace, a pochi giorni dalla firma del contratto che la legherà al Milan quale allenatrice della squadra femminile di serie A.

La Morace è considerata la giocatrice italiana più forte di tutti i tempi. Debuttò con la maglia della Nazionale italiana nel 1978 contro la Jugoslavia. Da Allora scese in campo 153 volte e ha all’attivo ben 105 reti, diventando la miglior marcatrice di sempre nella storia della sqaudra azzurra e sfiorando la vittoria agli Europei nel 1993 e nel 1997. Dopo 19 anni dalla sua prima partita in Nazionale, decise di ritirarsi nel 1997. Nella sua carriera ha vinto 12 scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre ad essere stata 12 volte (di cui 11 consecutive) capocannoniere della serie A.

Nel corso della serata sarà presentata la nuova ASD Peccioli Calcio.

A Peccioli le iniziative dedicata al calcio non si fermano, mercoledì 4 luglio Federico Buffa sarà protagonista di 11Lune con lo spettacolo “Il rigore che non c’era” a ingresso gratuito.