Un grave lutto scuote il borgo di Peccioli: a soli 36 anni è scomparso Federico Tedesco, pecciolese di origini e, nello specifico di Libbiano, dove vive la sua famiglia. Da tempo, però, era residente nel Regno Unito, dove lavorava nell'edilizia.
Una notizia che è immediatamente circolata e che ha creato sgomento. Non solo, ovviamente, nella famiglia del giovane, ma anche dei tanti che lo hanno conosciuto. Come i membri della squadra amatoriale Gli Amici di Tana, nata per tenere vivo il ricordo di Ruggero Nocchi, un altro giovane scomparso troppo presto.
"Per noi, giocare è molto più di una semplice partita: scendiamo in campo per un paese, sì, ma soprattutto per tenere vivo il ricordo di chi non c’è più - hanno scritto - oggi, ancora una volta, ci stringiamo attorno a Davide Tedesco e alla sua famiglia per la prematura scomparsa del fratello Federico".
Soltanto cinque mesi fa, è venuto a mancare Cristian, cugino di Federico e Davide, di soli 29 anni. "La famiglia Tedesco si trova ad affrontare un’altra perdita difficile da accettare - hanno concluso - Davide, prima di essere un dirigente, è stato un nostro compagno. È un simbolo di questo gruppo, un pilastro, un esempio di dedizione, passione e amore per questa maglia. Ora, nel momento più difficile, siamo noi a dover essere al suo fianco: da oggi, scenderemo in campo anche per ricordare Federico".