Spettacoli

Concerti di classica nelle frazioni

L'Accademia musicale Alta Valdera si esibirà a Ghizzano e nelle chiese di Fabbrica e Legoli . Musiche di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff

Concerti di organo nelle chiese delle frazioni dove ci sono organi in ottimo stato. L’Accademia Musicale Alta Valdera presenta Peccioli Classica, una rassegna di concerti di musica classica nelle frazioni del Comune.

Protagonisti saranno i due organi conservati nelle chiese di Fabbrica e Legoli. Un omaggio a quello che nel passato è stato il re degli strumenti, attraverso le musiche di Bach, Haendel, Vivaldi, Mozart, Faurè, Orff.

Sabato 20 febbraio la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Legoli ospiterà un concerto per coro, violino, timpani e organo. La Corale Valdera sarà accompagnata dal violino del maestro Nicola Dalle Luche, dai timpani del maestro Alessandro Carrieri; suonerà l’organo e dirigerà il maestro Simone Valeri.

Sabato 12 marzo nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica risuoneranno le note di oboe, timpani e organo. Si esibiranno la Corale Valdera, il maestro Tommaso Guidi all’oboe, il maestro Carrieri ai timpani, all’organo il maestro Cesare Mancini, organista della Cattedrale di Siena. Dirigerà il maestro Valeri.

Oltre a Fabbrica e a Legoli, un’altra frazione sarà protagonista di Peccioli Classica. A Ghizzano, al Centro socio sanitario Cammino si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Venerdì 4 marzo si esibirà la classe di pianoforte del maestro Francesca Cenderelli, sabato 5 marzo la classe di pianoforte del maestro Silvia Mannari, la classe di violino del maestro Nicola Dalle Luche e la classe di chitarra del maestro Andrea Barsali. Domenica 6 marzo sarà la volta della classe di canto lirico del maestro Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal maestro Laura Pasqualetti e dal maestro Andrea Tobia.