Spettacoli

Confermati i fuochi d'artificio della mezzanotte

Dopo l'annullamento di 11Lune d'inverno il Comune ha deciso di mantenere lo spettacolo pirotecnico: "Si potrà vedere da molte vie e piazze"

Fuochi d'artificio a Peccioli

Il numero crescente di casi di positività al coronavirus e i nuovi divieti inseriti nell'ultimo decreto legge del Governo Draghi, validi fino al 31 Gennaio, hanno portato nei giorni scorsi il Comune di Peccioli e la Fondazione Peccioliper ad annullare tutti gli eventi in programma il 26 dicembre e 6 gennaio per 11Lune d'inverno

"Un atteggiamento - hanno spiegato dal Comune - improntato alla massima prudenza". Nel cartellone di eventi è stato però confermato lo spettacolo pirotecnico previsto per il 31 Dicembre.

La decisione dell'amministrazione di confermare i classici fuochi artificiali della mezzanotte "si lega, ovviamente, alla possibilità di garantire un momento di unione e speranza alla comunità con il quale salutare il 2022 che, ora più che mai, tutti si augurano sia un anno nel quale la lotta alla pandemia possa segnare altri punti a suo favore". 

Dal Comune hanno spiegato che "la possibilità di assistere allo spettacolo pirotecnico, che inizierà poco dopo la mezzanotte, ci sarà da molte vie e piazze del Comune di Peccioli. E anche i fuochi saranno lanciati il più in alto possibile per essere visibili anche a distanza. Negli anni scorsi era via Bastioni il punto più gettonato per godere dello spettacolo; ora, con l'inaugurazione del Palazzo Senza Tempo e la terrazza-piazza sospesa, ci sarà anche più spazio per seguire, da un vero e proprio palcoscenico all'aperto, al meglio e in sicurezza l'evento che chiuderà il 2021 pecciolese". 

"L'invito è quello, ovviamente, di evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina anche all'aperto e, ove possibile per i pecciolesi, assistere dalle proprie abitazioni all'evento" hanno concluso dal Comune.