Sport

Coppa, film e parcheggio, come cambia la viabilità

Modifiche alla circolazione e alla sosta tra il centro storico, via Cappuccini e la strada provinciale della Fila: ecco tutti i cambiamenti

Peccioli vista dall'alto

Giorni intensi a Peccioli. Dall'inizio delle riprese cinematografiche de "La seconda vita" del regista Vito Palmieri, alla fiera annuale di Ottobre, passando per la Coppa Sabatini di oggi fino ai lavori di ampliamento del parcheggio di via Cappuccini. Una contemporaneità che ha spinto l'amministrazione comunale a rivedere la viabilità.

Il comando della polizia municipale, per questo, ha stabilito alcune modifiche. Cominciando dal parcheggio attiguo alla scuola primaria in via dei Cappuccini: qui, infatti, il numero dei posti disponibile è stato ridotto a 35 stalli, che saranno utilizzati per finalità scolastiche, tranne che nei giorni festivi e quando la scuola è chiusa. Anche per questo, sono stati istituiti un parcheggio presso il podere Gioiello e il senso unico all’interno dello stesso.

Inoltre, è stato istituito il divieto di accesso in via dei Cappuccini all’intersezione con la strada provinciale della Fila dalle 12,30 fino alle 13,10. Consentito, invece, il transito dei veicoli nell’area riservata agli scuolabus per il tempo strettamente necessario al carico e scarico degli studenti.

Per quanto riguarda invece le riprese del film, che avverranno nel centro storico, è stato istituito dal 19 al 22 Settembre e dal 6 all'8 Ottobre il divieto di sosta e transito dalle 13 alle 2 del giorno successivo, in tutto il centro storico: via Roma, via Marconi, corso Matteotti, piazza del Popolo, piazza Domenico, via Carraia e via Borgherucci.

E ancora, divieto di sosta e transito nel parcheggio attiguo alla biblioteca dal 26 Settembre al 1° Ottobre, nonché il 21 Settembre per tutto il giorno. Per sostituire i posti riservati a persone disabili sarà comunque possibile parcheggiare in piazza Carmine, via Poggio d'Erina e via Mazzini.

Infine, per la fiera, che si svolgerà il 4 Ottobre in tutto il centro storico con divieto di sosta e transito dalle ore 6 alle 24. Le giostre arriveranno in piazza del Carmine e in piazza Battisti dal 28 Settembre, con divieto sosta e transito a partire dalle 14.