Sport

Coppa Sabatini, alla metà guidano i gregari

A meno di 100 chilometri dalla fine del Gran Premio Città di Peccioli, i big rimangono nelle retrovie in attesa di attaccare e giocarsi la vittoria

I gregari in testa

Mancano poco meno di 100 chilometri al traguardo finale della Coppa Sabatini 2023 e, a guidare il gruppo, sono i gregari della UAE Emirates, della Ineos Grenadiers e della Cofidis.

Alla testa, invece, ci sono Harold Tejada dell'Astana Qazaqstan Team, Ibai Azurmendi (Euskaltel-Euskadi), Luca Covili (Green Project-BardianiCSF-Faizanè) e Alessio Cialone (TotalEnergies).

Più dietro, i big che cercheranno di raggiungere la testa il prima possibile. Nelle prime posizione del gruppo, infatti, ci sono il vincitore del Giro della Toscana di ieri, Pavel Sivakov, ma anche Tadej Pogacar e Guillaume Martin.

Per la seconda metà della corsa, i ciclisti si sposteranno di nuovo su Terricciola per due volte, prima di tornare stabilmente sul tracciato pecciolese.

Tadej Pogacar in tuta bianca UAE Emirates

Guillaume Martin

La diretta su RAI Sport, invece, comincerà intorno alle 15, quando mancherà poco più di un'ora all'arrivo: sarà proprio in quei frangenti che la corsa dovrebbe assumere la sua fisionomia definitiva, riportando in gara i corridori più accreditati.