Sport

Coppa Sabatini, fuga di 16 ben assortita

Dopo vari tentativi è nata la fuga buona, nella quale sono entrati ben 16 corridori. Fra di loro alcuni ciclisti di primo piano

La Coppa Sabatini, corsa ciclistica per professionisti con partenza e arrivo a Peccioli, è entrata nel vivo. Quando ormai sono stati percorsi circa 80 Km dei quasi 200 previsti, radiocorsa ha segnalato una fuga in atto con 16 corridori che si sono avvantaggiati sul gruppo.

Gli attaccanti pedalano con un vantaggio attorno al minuto e mezzo. Tra i fuggitivi nomi di tutto rispetto e non è escluso che questo gruppo ben assortito possa arrivare fino all'arrivo. Nella "fuga buona" sono riusciti a entrare Berhane, Bernal, Bissegger, Delaplace, Doubey, Fedeli, Formolo, Fortunato, Grudzev, Hatsuyama, Lutsenko, A. Nibali, Pellaud, Petilli, Rappo, Ravanelli, Shalunov.

Nel frattempo è arrivata anche qualche nuvola ma, stando alle previsioni meteo, non dovrebbe piovere sul tracciato di gara.

Alle 15 è previsto l'inizio della diretta Rai Sport da Peccioli, per seguire anche in Tv le fasi finali della Coppa Sabatini.