Attualità

Corso di percussioni classiche e metropolitane

Alessandro Carrieri sarà il docente della nuova "masterclass" avviata all'Accademia musicale Alta Valdera. Iscrizioni entro il 19 novembre

L’Accademia Musicale Alta Valdera organizza una masterclass di percussioni classiche e metropolitane da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 con il Maestro Alessandro Carrieri. Il corso è un approfondimento specifico e un’occasione per sperimentare nuovi strumenti e nuovi suoni.

Venerdì 23 novembre, dalle 15 alle 18,30, sarà dedicato alle percussioni classiche dal repertorio orchestrale, a quello lirico e a quello sinfonico (timpani, tamburo, piatti, triangolo, vibrafono, xilofono, marimba, campane tubolari).

Sabato 24 novembre, dalle 15 alle 18,30, sarà dedicato alle percussioni metropolitane con la costruzione di un brano suonato con oggetti di uso comune (cerchioni di automobili, bidoni, barattoli...).

Domenica 25 novembre alle 15 si terrà la prova generale del brano creato e alle 16 il concerto finale degli allievi della masterclass con la consegna dell’attestato di partecipazione.

La masterclass è rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la studio delle percussioni, ma anche a coloro che per la prima volta vi si avvicinano, a curiosi, a chi ama la musica, da quella classica al jazz, al blues, ai ritmi caraibici.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 19 novembre 2018, età minima dei partecipanti 8 anni, quota d'iscrizione 35 euro, 25 per gli iscritti dell'Accademia.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa tel. 0587 672158, cell. 338 2963108.