Attualità

Cremazione, se ne parla in un incontro pubblico

L'iniziativa, in programma mercoledì 25 maggio al polivalente, è promossa dal Comune e dalla Società pisana per la cremazione

Un incontro informativo sul tema della cremazione. E' questo il particolare e delicato appuntamento fissato al centro polivalente per mercoledì 25 maggio alle 21.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Società pisana per la Cremazione, punta a stimolare una riflessione accurata e complessiva su una pratica oggi molto diffusa in Italia.

"Da tempo - dicono in una nota dal Comune - l'amministrazione si era proposta di aprire con la cittadinanza un ragionamento su questo tema, sempre più attuale e dibattuto, per fornire informazioni specifiche nella consapevolezza di trattare un argomento delicato".

All’iniziativa, oltre al sindaco Renzo Macelloni, saranno presenti il presidente della So.Crem e consigliere nazionale della Federazione italiana per la cremazione Adolfo Braccini e il docente di metodologia della ricerca sociale al dipartimento di scienze politiche dell’Università di Pisa Andrea Salvini che presenteranno il libro “La cremazione a Pisa. Le ragioni di una scelta”, realizzato a seguito di una indagine e di una significativa riflessione sulle ragioni di questa tendenza.

Un sentito ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale al parroco di Peccioli don Carlo Gronchi che si è reso disponibile a partecipare all’iniziativa con un proprio intervento.