Sport

Dainelli allunga la carriera

Il Chievo ha esteso il contratto del difensore di Ghizzano al 30 giugno 2017. A marzo aveva subito un grave infortunio. Obiettivo 400 presenze in A

Dario Dainelli

Ne manca solo una, poi Dario Dainelli potrà dire di essere uno dei 60 calciatori di tutti i tempi ad aver disputato 400 partite nella massima serie del campionato italiano.

Il prestigioso obiettivo verrà raggiunto da Dainelli nella stagione 2016/17 quando, per il sesto anno consecutivo, vestirà la maglia del Chievo Verona. Il difensore nato a Ghizzano nel 1979 ha infatti firmato ieri il rinnovo di contratto per un altro anno. Un attestato di stima da parte della società veronese a un giocatore che ha sempre dimostrato, in oltre quindici anni di carriera, grande professionalità. Dainelli, ex capitano della Fiorentina, il 24 marzo scorso durante un'amichevole aveva subito un grave infortunio, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo l'intervento adesso il calciatore è in fase di recupero e potrebbe essere pronto già dalle prime giornate del prossimo campionato, tra settembre e ottobre. Insieme a Dainelli ha rinnovato anche un altro difensore, il compagno e amico Alessandro Gamberini. I due hanno giocato insieme anche alla Fiorentina dove costituivano la coppia titolare di difensori centrali ai tempi di mister Cesare Prandelli.