Attualità

Discarica Legoli, nessuna chiusura

Belvedere SpA precisa che ha presentato in Febbraio modifiche sostanziali che rispondono in pieno ai temi sollevati dalla conferenza dei servizi.

La società di Peccioli chiarisce l'iter della procedura della richiesta inoltrata alla Regione Toscana per ampliamento della discarica di Legoli. 

Il progetto chiamato Legoli 3 prevede il conferimento di ulteriori metri cubi di rifiuti speciali per una volumetria totale lorda che consentirebbe l'attività dell'impianto fino al 2050.

Nel comunicato inviato alla stampa si legge

"Secondo quanto apparso sulla stampa in relazione alla conferenza dei servizi dello scorso 6 febbraio sui rilievi fatti alla proposta progettuale di Belvedere S.p.A., circa il rimodellamento per l'impianto di Legoli, si precisa che già il 14 febbraio la società ha presentato modifiche sostanziali che rispondono in pieno ai temi sollevati dalla conferenza dei servizi."

Alcuni rilievi sono considerati migliorativi anche dalla stessa società che li ha accolti positivamente, insieme ad altri più di carattere burocratici.
Belvedere S.p.A. è in attesa che queste proposte vengano valutate dalla conferenza dei servizi.

Al fine di evitare inutili informazioni distorsive, si precisa che l’ipotetica chiusura dell’impianto non è argomento all’ordine del giorno."