Attualità

Peccioli e i Giganti tra i grattacieli di New York - VIDEO

Le sculture e gli scorci del borgo sono stati proiettati sul mega schermo del grattacielo Tsx Broadway, a Times Square

Un momento della proiezione (Foto da fermo immagine Comune di Peccioli / Facebook)

Tra i grattacieli di New York ecco che spuntano loro, i Giganti di Peccioli. Le immagini delle grandi sculture di Legoli sono state trasmesse, insieme al altri scorci del borgo dell'Alta Valdera, su uno dei grandi schermi della famosissima Times Square in occasione dell'inaugurazione della mostra Trash to Beauty (il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, a questo link).

"Abbiamo pensato a lungo a come concludere questo meraviglioso conto alla rovescia. Al modo migliore per celebrare mesi e mesi di lavoro dell'intero Sistema Peccioli per allestire una mostra a New York e farvi partecipare il maggior numero di cittadini pecciolesi. Alla fine - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli - il modo migliore ci è sembrato proprio questo: far volare i nostri Giganti sopra l'Oceano Atlantico e farli atterrare direttamente nel cuore di Manhattan, come guardiani della nostra comunità e testimonial del nostro territorio. Un video nel quale si vede il borgo di Peccioli, alcune delle sue opere d'arte contemporanea, la sua passerella Endless Sunset e ovviamente i suoi Giganti è stato proiettato sul mega schermo del grattacielo Tsx Broadway. Palazzo in mezzo alle mille luci di Times Square e ai taxi gialli nel traffico della Grande Mela che ospita anche lo storico Palace Theatre".

Il tutto alla presenza degli 80 pecciolesi che proprio nei giorni scorsi hanno raggiunto la Grande Mela per assistere all'inaugurazione della mostra curata da Brett Littman.