Sport

Eric Fantazzini porta l'oro nel Borgo dei Borghi

Insieme ai compagni di squadra, il bobista pecciolese ha conquistato la medaglia d'oro nel bob a quattro maschile ai campionati del mondo di Cortina

Eric Fantazzini

Sul podio più alto dei campionato del mondo estivi di bob e skeleton, che si sono tenuti a Cortina d'Ampezzo, c'è anche un pezzo di Peccioli. Nella Nazionale italiana che ha conquistato la medaglia d'oro, infatti, c'era anche Eric Fantazzini, pecciolese acquisito che, ormai da anni, porta il borgo in giro per il mondo.

Fantazzini, insieme ai compagni di squadra Patrick BaumgartnerRobert Micea e Lorenzo Bilotti ha infatti messo a segno un grande risultato nella rinnovata struttura del pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà, nei luoghi dove, da Febbraio prossimo, si terranno le olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.

L'atleta pecciolese, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, è nato a Pavia, ma da più di dieci anni vive a Peccioli. E lo stemma del Comune lo accompagna in ogni sua trasferta sportiva. 

"Un successo straordinario che mette Eric, ma tutta la comunità pecciolese, sul tetto del mondo - hanno scritto dall'amministrazione comunale - un motivo di orgoglio in più perché Eric, che vive a Peccioli, porta il simbolo del Comune in giro per il mondo. E basa la sua preparazione atletica anche su sedute di allenamento nel Borgo dei Borghi".