Per bambini e giovani tra 5 e 19 anni, residenti a Peccioli, torna il bando per ottenere un sostegno economico per la formazione extrascolastica. La misura, come negli anni passata, mira a sostenere le famiglie per la copertura delle spese necessarie per sport, musica o apprendimento di lingue straniere.
L'apertura del bando è fissata per lunedì 18 Novembre e l'accesso ai fondi sarà basato sul reddito del nucleo familiare: per accedere al contributo occorre essere in possesso di un Isee con valore non superiore a 40mila euro.
In generale, sono previste tre misure di contribuzione ed è possibile presentare domanda per una o più di esse. In particolare, sarà possibile ottenere un contributo fino a 500 euro per l’attività formativa di una disciplina svolta da bambini o ragazzi tra i 5 e i 19 anni, fino a 800 euro per la formazione musicale e fino a mille euro per chi effettua viaggi studio all’estero.
La domanda dovrà essere presentata online entro il 18 Dicembre tramite la piattaforma ContrE, raggiungibile dalla home page del sito del Comune di Peccioli mediante l’accesso con Spid o tessera sanitaria abilitata.