Attualità

Fuga di gas, Macelloni scrive alla Provincia

Dopo l'evacuazione rientrata di alcune famiglie, il sindaco ha chiesto spiegazioni su un intervento di manutenzione svolto in viale Risorgimento

I tecnici al lavoro per risolvere il guasto

La fuga di gas che si è verificata in viale Risorgimento nella serata di ieri, lunedì 4 Settembre, ha spinto il sindaco Renzo Macelloni a rivolgersi direttamente alla Provincia di Pisa: il guasto, infatti, potrebbe essere stato causato da dei lavori di manutenzione.

L'evento, avvenuto all'altezza del civico 27, aveva inizialmente costretto alcune famiglie a lasciare la propria abitazione a scopo precauzionale. Poco dopo le 22, però, una volta completato l’intervento e in accordo con i vigili del fuoco e l’azienda che si stava occupando della riparazione, Macelloni, che è giunto sul posto, ha provveduto a far rientrare i cittadini nelle proprie abitazioni.

Questa mattina, dunque, la lettera del primo cittadino al presidente della Provincia di Pisa, e nello specifico al settore Viabilità e trasporti e Protezione Civile, volta a chiarire le cause del guasto.

Come chiarito dall'amministrazione, il sindaco Macelloni ha deciso di rivolgersi alla Provincia dopo aver parlato con i cittadini coinvolti nell’episodio, i quali hanno raccontato di alcune possibili incongruenze su alcuni interventi che hanno avuto luogo nel punto dal quale si è verificata, solo alcune ore dopo, la fuga di gas.

Per questo, Macelloni ha richiesto di verificare se ci sia una correlazione tra la fuga di gas e la manutenzione del manto bituminoso in quel tratto di viale Risorgimento.