Cultura

Gabriele Lavia e l'importanza dei classici

L'attore sarà ospite al Fonte Mazzola per presentare il suo libro, modera Romano De Marco. E' un'iniziativa della fondazione Peccioliper

Gabriele Lavia

Lunedì 19 novembre alle 21, negli spazi dell'Anfiteatro Fonte Mazzola, Gabriele Lavia presenta il suo libro “Se vuoi essere contemporaneo leggi i classici”, modera Romano De Marco.

Un grande protagonista del teatro italiano, regista e attore internazionale, che nella sua lunga carriera ha letto, amato e messo in scena i capolavori della letteratura, racconterà "perché solo un classico ci salverà e perché abbiamo ancora bisogno dei classici".

L'iniziativa è promossa dalla fondazione Peccioliper, che contemporaneamente lancia l'edizione 2018-2019 di Parole guardate, i laboratori di scrittura e teatro dedicati tanto ai ragazzi quanto agli adulti.

La particolarità del progetto Parole Guardate è quella di incentrare i laboratori e gli eventi conclusivi sulle opere di un unico scrittore. La prima edizione ha avuto come protagonista lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, la seconda Romano De Marco, la terza Marilù Oliva e l’edizione 2018-2019 sarà dedicata alle atmosfere ai personaggi dei romanzi di Giampaolo Simi.