Attualità

Gemellaggio tra i donatori di Fabbrica e Creta

Gemellaggio Fratres di Fabbrica di Peccioli con i Donatori di Vita di Rethymno, sull'isola di Creta. Nelle scorse ore l'atto ufficiale

E' stata sancita l'iniziativa di gemellaggio della Fratres di Fabbrica di Peccioli con i Donatori di Vita di Rethymno - Creta. 

"Abbiamo ricevuto la delegazione greca di circa 20 persone mercoledì ed in questi giorni, ospitandoli grazie al patrocinio del Comune di Peccioli, abbiamo fatto conoscere loro il nostro territorio. Sabato mattina una delegazione ha visitato il centro trasfusionale di Pontedera e ha potuto visitare le strutture e confrontarsi con il personale sanitario", raccontano dal Gruppo Fratres.

Nel pomeriggio a Fabbrica è stata fatta la cerimonia di ufficializzazione con la presenza dei componenti dei due gruppi, dei due presidenti Daniele Mangini e Nikos Koulentakis, dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Peccioli e Rethymno e dei rappresentanti del provinciale, regionale e nazionale della Fratres, e della federazione nazionale Panellenica Posea oltre al console onorario di Grecia a Livorno Elena Konstantos. 

"Questo ponte di amicizia, amore e volontariato vogliamo che sia l'inizio di una proficua collaborazione fra fratelli che portano avanti il medesimo obbiettivo. Siamo molto felici di aver realizzato questo gemellaggio per festeggiare il 45esimo anniversario di fondazione del gruppo Fratres di Fabbrica e ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno reso possibile tutto ciò".