Cultura

Ghizzano e Libbiano, tra l'arte e lo spazio

Sei artisti espongono le proprie opere alla Terrazza, mentre all'osservatorio astronomico tornano gli appuntamenti con le scoperte dell'universo

L'osservatorio astronomico di Libbiano

Arte e spazio nel Comune di Peccioli, tra Ghizzano e Libbiano. Da una parte, sei artisti legati al territorio che presentano le proprie opere; dall'altra, invece, i festeggiamenti per i primi 15 anni dell'osservatorio con il naso all'insù.

A Ghizzano, al circolo La Terrazza, in uno spazio dedicato, saranno infatti esposte le opere d'arte di sei artisti ghizzanesi, che daranno vita a una vera e propria galleria d'arte.

Si tratta di Lanciotto Pulidori, Alba Borghetto, Samuele Ribechini, Daniele Nencioni, Thomasi Welti e Dante Dainelli, che a Ghizzano sono nati o risiedono.

Per l'osservatorio astronomico di Libbiano, invece, un calendario ricco di iniziative tra martedì 25 Ottobre e domenica 6 Novembre, con un'osservazione anche dell'eclissi di Sole.

In chiusura, infine, una conferenza a cura di Sabrina Mugnos al Centro Polivalente di Peccioli dal titolo "Sulle rotte del ghiaccio e del fuoco".