Spettacoli

Glen Hansard apre l'edizione 2023 di 11 Lune

Il cantautore irlandese, principale voce e chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season, si esibirà a Peccioli sabato 1 Luglio

Glen Hansard

Glen Hansard aprirà la 19esima edizione di 11 Lune. Il cantautore irlandese, principale voce e chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season, sarà in concerto a Peccioli sabato 1 Luglio.

Hansard è diventato noto internazionalmente soprattutto dal 2007, quando la canzone che aveva scritto e cantato insieme alla cantautrice ceca Markéta Irglová per il film Once vinse il premio Oscar e insieme la cantarono durante la premiazione. Ma in Irlanda e in parte dell’Europa Hansard era già noto e apprezzato dal decennio precedente per i suoi dischi con la band dei Frames (nel 1991 fu anche nel film The Commitments di Alan Parker). Dopo ha pubblicato quattro dischi da solo, sempre tra il rock e il folk irlandese: l’ultimo, del 2019, è This wild willing.  Tra le tante le collaborazioni musicali quella con Eddie Vedder dei Pearl Jam e gli U2. E' di alcuni mesi fa la pubblicazione del suo brano Take heart, dedicato al popolo ucraino. Attualmente sta lavorando a un nuovo disco come solista, la cui uscita è prevista per quest'anno.

Il concerto è in collaborazione con ll Post, che nella prima settimana sarà a Peccioli anche con il suo workshop estivo di giornalismo e Barley Arts.  

Oggi, mercoledì 17 Maggio, è iniziata la vendita dei biglietti per assistere al concerto.