Politica

Grillaia, "Nessuna candidatura alla gestione"

Il sindaco di Peccioli ribadisce l'interesse del suo Comune sulla vicenda, ma, precisa, "Non c'è nessuna candidatura di Belvedere"

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni

Dopo l'intervento dei giorni scorsi sulla questione Grillaia, il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha registrato un coro di apprezzamenti ma oggi ha voluto precisare che "Quello di cui stiamo parlando non è di stretta competenza del Comune di Peccioli e di conseguenza non vedo e non auspico nessun coinvolgimento del sottoscritto".

"Ci tengo inoltre a precisare - ha aggiunto Macelloni facendo riferimento al progetto di una possibile riapertura per conferire amianto, che ha di fatto innescato una serie di no a livello politico e una manifestazione di protesta ( vedi correlati ) - che per la gestione dell’impianto di Chianni non c’è nessun interesse diretto né tantomeno una candidatura di Belvedere S.p.A".

"Con il mio intervento pubblicato nei giorni scorsi ho espresso solamente delle considerazioni di carattere tecnico-politico e delle valutazioni generali.

Certamente c’è l’interesse del Comune di Peccioli, come di tutti i Comuni del territorio, che sia gestito un problema che da tempo tiene aperto un dibattito in Valdera non utile a nessuno".