A poco più di un mese dall’oro olimpico nella madison femminile di ciclismo su pista in coppia con Chiara Consonni, la pecciolese Vittoria Guazzini si aggiudica anche il titolo di campionessa europea, replicando il successo già ottenuto nel 2021.
La spedizione azzurra composta dalla ciclista pecciolese e da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini e Gaia Masetti, ha trionfato nella Mixed Team Relay degli Europei strada, disputata nella provincia di Limburgo, in Belgio, coprendo i 52.3 km di gara in 1h01’43”.
"Sembra quasi tutto scritto nel destino - esulta su Facebook il Comune di Peccioli- Dopo la festa alla Galleria dei Giganti della scorsa settimana, Peccioli è entrata in pieno clima da Coppa Sabatini. E proprio nel giorno di arrivo della corsa sulle strade del Borgo dei Borghi 2024, Vittoria Guazzini, celebrata a 'casa sua' con il meraviglioso oro olimpico al collo, ieri a Limburgo, in Olanda, ha conquistato un altro titolo da aggiungere alla sua splendida bacheca".