Attualità

I giornalisti per raccontare la sostenibilità

L'Ordine e la Fondazione dei giornalisti al Triangolo verde per parlare di ambiente e transizione ecologica con

Il Triangolo verde di Legoli

Un incontro formativo per capire come comunicare in modo corretto la sostenibilità sul territorio. A organizzarlo, per la giornata di domani, sabato 8 Ottobre al Triangolo verde di Legoli, sono l'Ordine dei giornalisti e la relativa Fondazione.

Tra gli interventi, oltre a quello del sindaco Renzo Macelloni, anche quelli della vicesindaca Anna Dainelli, giornalista, Roberto Bernabò, vicedirettore de Il Sole 24 oreArianna Merlini, direttrice generale di Belvedere Spa e Lorenzo Sciadini, direttore scientifico del Reco Festival di Prato e fondatore di Circular Camp.

Dall'Agenda 2030 alle dinamiche Esg, passando per le opportunità del Pnrr, il corso si rivolge soprattutto ai giornalisti che, nel loro lavoro, si ritrovano a scrivere di sostenibilità.

"I giornalisti, al Triangolo verde, possono toccare con mano la realtà di un luogo che esprime il ribaltamento del paradigma negativo della discarica in contesto capace di esprimere bellezza, arte, innovazione e sostenibilità - hanno spiegato dal Gruppo Stampa Versilia, tra i promotori dell'evento - sarà possibile conoscere il funzionamento della struttura e discutere su come si racconta oggi la sostenibilità".