Attualità

Il borgo si prepara a inaugurare il Macca

Le opere di tutto il territorio comunale pecciolese saranno raccolte sotto l'unica direzione del nuovo Museo d'arte contemporanea a cielo aperto

Peccioli

Il Museo d'arte contemporanea a cielo aperto, ovvero "Macca", diffuso su tutto il territorio di Peccioli, sarà inaugurato domani, sabato 25 Marzo. Un punto di riferimento unico per tutte le opere d'arte presenti tra borgo e frazioni.

L'inaugurazione darà avvio ufficialmente alle attività del museo, che rappresenterà uno dei punti cardine della programmazione del Comune, della Fondazione e della Belvedere.

"Il Macca è un’istituzione che raccoglie sotto un’unica direzione le progettualità artistiche disseminate sul territorio di Peccioli e le sue frazioni - hanno spiegato dal Comune - il museo ospita una moltitudine di opere d’arte contemporanea, frutto di un lavoro trentennale in relazione con artisti e artiste che nel tempo sono stati invitati a sviluppare progetti in sintonia con il territorio pecciolese".

Nella stessa giornata, inoltre, sarà svolta la visita guidata alle tre nuove opere d’arte di Vittorio Corsini, Marcella Del Signore, Maria Perbellini e Christian Pongratz, oltre alla riapertura del Museo archeologico con il nuovo allestimento