C'è tempo fino al prossimo 24 Ottobre per inoltrare la domanda di partecipazione per il concorso pubblico indetto dal Comune di Peccioli, che mira a individuare tre nuovi dipendenti, da assumere a tempo pieno e indeterminato.
Il profilo indicato è quello di "operatore tecnico esperto" da assegnare al Servizio Lavori pubblici e manutenzioni. Come specifica il bando, si tratta di profili come "necroforo-giardiniere, manutentore strade, manutentore generico".
Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso della licenza di scuola dell'obbligo, della patente di guida categoria C in corso di validità e della carta di qualificazione del conducente Cqc.
Una volta raccolte le partecipazioni, si terranno gli esami: ci sarà una prova pratica, relativa a nozioni su sicurezza nell’ambito del lavoro, tecnologia delle costruzioni, normativa cimiteriale e del Codice della Strada e conoscenze costruttive e di manutenzione. Per quanto riguarda la prova orale, invece, questa riguarderà l'organizzazione del lavoro proprio e di gruppo e la risoluzione di problemi e gestione delle priorità.
Tutti i dettagli e le modalità per inoltrare la propria partecipazione al concorso sono disponibili sul sito del Comune di Peccioli.